LAVORI DI RIPASSO ED INTEGRAZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE LUNGO LE VIE COMUNALI – AFFIDAMENTO ALLA DITTA PADANA SRL
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la determinazione n. 256 del 23.6.17 con la quale si affidavano i
lavori di ripasso ed integrazione della segnaletica stradale lungo le vie comunali per l’anno
2017 alla ditta “Padana srl” con sede a Tombolo (PD), via Municipio n. 1/A (cod. fisc. e
partita Iva: 04224200289), che ha prodotto un’offerta pari ad € 13.286,55
(tredicimiladuecentottantasei/55) inferiore al prezzo posto a base di gara ed il conseguente
ribasso unico nella misura del 18,55% (diciotto/55 per cento) sull’importo complessivo
oggetto di ribasso, al netto dei costi per la sicurezza, pari a € 80,00 e dell’Iva;
RILEVATO che durante l’esecuzione dei lavori di progetto, sono stati individuati
ulteriori lavori di finitura e completamento, necessari per completare l’intervento di ripasso
della segnaletica, che hanno determinato una maggiore spesa di € 1.670,00;
RITENUTO di procedere all’affidamento de maggiori lavori rilevati in fase di
completamento dell’appalto sopracitato;
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a, del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n.
50/2016;
VISTO l’art. 107 del D.Lgs. 267/2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018
recante l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli
Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile
dell’area tecnica Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del
Servizio Tecnico LL.PP, e il parere favorevole da parte del Responsabile del Servizio
Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del
visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
DETERMINA
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 196 del 21-05-2018 – pag. 1
di affidare i lavori di completamento sopra descritti di segnaletica 1. stradale lungo le
vie comunali alla ditta “Padana srl” con sede a Tombolo (PD), via Municipio n. 1/A
(cod. fisc. e partita Iva: 04224200289), per l’importo di € 2.037,40;
2.di impegnare di € 2.037,40 Iva 22% inclusa al cap. 3107;
3.di dare atto che il CIG relativo è: ZED239B6D6;
4.di dare atto che la liquidazione corrispettivo dovuto è subordinata all’acquisizione
del Documento Unico di regolarità contributiva ai sensi dell’art. 105 comma 9 del
D.lgs. 50/2016;
5.di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo
assegnato per l’esecuzione del servizio è di giorni 30 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
6.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel
corso dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO