Materiali per interventi su stabili comunali (Det. 360/2018 – € 1195,60)

ACQUISTO MATERIALE EDILE PER PICCOLI INTERVENTI SU STABILI COMUNALI – AFFIDAMENTO ALLA DITTA CAMPEOL


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
PREMESSO che è necessario provvedere all’acquisto di materiale e prodotti edili per
l’esecuzione di interventi di manutenzione e finitura presso gli stabili comunali, in amministrazione
diretta;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che il presente approvvigionamento viene
effettuato attraverso autonoma procedura, mediante cottimo fiduciario, in quanto non risultano
attive convenzioni gestite da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli
oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma
2 del D.L. n. 52/7.5.2012 convertito nella Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto
ha per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA)
istituito dalla Consip spa;
DATO ATTO che, in seguito ad apposita indagine di mercato, si procede agli acquisti di cui
sopra presso la ditta CAMPEOL di Campeol William, per l’importo complessivo di € 980,00 IVA
esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma
13 del predetto art. 1 del D.L. N. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni
Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedano condizioni di maggior vantaggio
economico;
Visto l’art. 1, della legge 27 dicembre 2006, n.296, ai sensi del quale per gli acquisti di beni e
servizi di importo inferiore ai 1000 euro è ammesso l’affidamento anche al di fuori del mercato
elettronico della pubblica amministrazione.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 17 gennaio 2018 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area
tecnica Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 360 del 27-09-2018 – pag. 1
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.
DETERMINA
di affidare l’acquisto di materiale edile, indispensabile per i piccoli interventi 1) in amministrazione
diretta, alla ditta CAMPEOL di Campeol William, con sede in L. Pastro, 75 – 31040 Selva del
Montello (TV) P.I. 03241140262 C.F. CMPWLM74A02F443G;
2)Di impegnare la somma complessiva di € 1.195,60 IVA compresa come segue:
€ 233,51 al capitolo 818;
€ 845,50 al capitolo 210;
€ 116,59 al capitolo 958
3)di dare atto che il CIG è: ZCC251273C;
4). di dare atto che il contratto sarà stipulato con lettera commerciale ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 30 dalla comunicazione di aggiudicazione;
5)2. di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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