LAVORI AGGIUNTIVI DI COMPLETAMENTO PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACI E TINTEGGIATURA AFFIDAMENTO ALLA DITTA ERREVI
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO LAVORI PUBBLICI
RICHIAMATA la determinazione n.140 del 17.04.18 con la quale si affidavano i lavori aggiuntivi
e di completamento per MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX
MAGAZZINO COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA alla ditta
ERREVI SRL con sede a Castelfranco V.TO (TV) in F.M. Preti, 53 per complessivi € 8.614,46 (IVA
10% inclusa);
CONSIDERATO che a seguito dei suddetti lavori, è risultato necessario eseguire ulteriori 5
pluviali per garantire il corretto scarico delle acque raccolte dalle grondaie, e l’esecuzione di una
scossalina anche sui prospetti nord e sud;
PRESO ATTO che per tali interventi si può procedere mediante affidamento diretto, ai sensi
dell’art. 36 del D.lgs. 50/2016, in quanto trattasi di lavori di importo inferiore ad € 40.000,00;
RITENUTO di affidare i lavori alla ditta ERREVI SRL, alle stesse condizioni del contratto
relativo ai lavori principali;
VISTO il preventivo all’uopo fornito, dalla ditta ERREVI per un importo complessivo di € 878,39
(Iva 10% esclusa), per l’esecuzione dei lavori di completamento per la MANUTENZIONE
STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO COMUNALE CON RIPRISTINO
DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA;
RICORDATO il Codice identificativo di gara C.I.G.: ZE62327BC9
VERIFICATO che la ditta risulta in regola con i versamenti contributivi come da Durc On-Line
Numero Protocollo INAIL_12922443– valido fino al 25/12/2018;
VISTO il D.Lgs. 18.4.2016 n. 50, recante il nuovo codice dei contratti pubblici;
VISTI gli att. 107 e 109 del D.lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n.3 del 17.01.2018 di esame ed
approvazione del Piano Esecutivo di Gestione del Comune anno 2018;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31/3/2018 di nomina del Responsabile del Servizio Tecnico
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP. ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 382 del 11-10-2018 – pag. 1
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis
del D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
D E T E R M I N A
di affidare, per le motivazioni citate in premessa, i lavori aggiuntivi e di 1. completamento per
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA FACCIATA DELL’EX MAGAZZINO
COMUNALE CON RIPRISTINO DEGLI INTONACO E TINTEGGIATURA alla ditta ERREVI
SRL con sede a Castelfranco V.TO (TV) in F.M. Preti, 53, P.IVA 04186830263;
2.di assumere l’impegno di spesa di €. 966,23 (IVA 10%) al capitolo 2039
3.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2018 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO