Manutenzione terna New Holland (Det. 1/2019 – € 2252,52)

MANUTENZIONE TERNA NEW HOLLAND – AFFIDAMENTO TRAMITE MEPA ALLA DITTA ORVI


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO SETTORE LL.PP
PREMESSO che è necessario procedere con la manutenzione della terna New Holland, in
dotazione alla squadra operai;
VISTO l’art. 1 del D.L. N. 95/6.7.2012 convertito in Legge n. 135/7.8.2012 nonché l’art. 26
comma 3 della Legge 23.12.1999 n. 488, e dato atto che non risultano attive convenzioni gestite
da Consip spa riguardante tipologie di beni comparabili con quelli oggetto del presente atto;
VISTO l’art. 1 comma 450 della Legge n. 296/27.12.2006 come modificato dall’art. 7 comma 1
del D.L. n. 52/7.5/2012 convertito in Legge n. 94/6.7.2012 e dato atto che il presente acquisto ha
per oggetto beni presenti nel mercato elettronico della pubblica amministrazione (MEPA) instituito
da Consip;
DATO ATTO che si procede, avvalendosi di MEPA attraverso trattativa diretta n. 786145, con
la ditta ORVI DI ZANESCO RICCARDO E MARCO & C. SAS con sede a Pederobba TV, per la
manutenzione ordinaria e straordinaria della terna New Holland, con una offerta di € 1.846,33 iva
esclusa; il contratto sarà comunque sottoposto a condizione risolutiva, nei termini di cui al comma
13 del predetto art. 1 del D.L. n. 95/2012, nel caso di intervenuta disponibilità di convenzioni
Consip o di Centrali regionali di committenza che prevedono condizioni di maggior vantaggio
economico.
VISTO l’art. 36 comma 2 lett. a) del nuovo Codice dei contratti pubblici, D.Lgs n. 50/2016;
VISTO l’art. 107 del D. Lgs. n. 267 del 2000;
RICHIAMATA la deliberazione della Giunta Comunale n. 3 del 16 gennaio 2019 recante
l’esame e l’approvazione del Piano Esecutivo di Gestione anno 2018 e Piano degli Obiettivi;
VISTO il decreto sindacale n. 3 del 31.03.2018 di nomina del Responsabile dell’area tecnica
Lavori Pubblici;
ACQUISITI il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del Responsabile del Servizio
Tecnico LL.PP ing. i. Alessandro Mazzero, e il parere favorevole da parte del Responsabile del
Servizio Finanziario rag. Levis Martin, in ordine alla regolarità contabile, ai sensi dell’art. 147 bis del
D.Lgs. 267/2000;
DATO ATTO che il presente provvedimento diventa esecutivo con l’apposizione del visto di
regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
AREA TECNICA LAVORI PUBBLICI n. 1 del 23-01-2019 – pag. 1
DETERMINA
Di procedere tramite MEPA, all’affidamento dei lavori espressi in premessa, 1. per un totale di
€ 2.252,52 iva compresa, alla ditta ORVI DI ZANESCO RICCARDO E MARCO & C. SAS,
con sede in VIA Merlana 3A, 31040 Pederobba (TV) – Partita IVA 00893890269;
1.di assumere a tale scopo l’impegno di spesa di ulteriori € 2.252,52 Iva compresa al capitolo
n. 2060;
2.di dare atto che il CIG relativo è ZBA26A26CE
3.di dare atto che è rispettato il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni
servizi e lavori;
4.di dare atto che il contratto sarà stipulato con procedura MEPA ed il tempo assegnato per
l’esecuzione del lavoro/servizio/fornitura è di giorni 180 dalla comunicazione di
aggiudicazione;
5.di dare atto che tale impegno di spesa è compatibile con i pagamenti previsti nel corso
dell’esercizio 2019 ai fini del rispetto delle regole di finanza pubblica.
F.to Il Responsabile del Servizio
MAZZERO ALESSANDRO

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